PIN_1968
Crisi di GovernoComunicato del 12 giugno 1968 concernente l’esito del pre-incarico conferito all’on. Rumor il 10 giugno 1968
Contenuto
Il Presidente della Repubblica ha ricevuto oggi alle 17, al Palazzo del Quirinale, l'on. prof. Mariano Rumor al quale il 10 corrente aveva affidato l'incarico di prendere i necessari contatti per la formazione del nuovo governo.
L'on. Rumor ha riferito al Capo dello Stato che le difficoltà incontrate nell'assolvimento del compito affidatogli non gli hanno consentito di giungere a conclusioni positive.
Il Presidente della Repubblica, preso atto di quanto sopra, allo scopo di acquisire, attraverso nuove consultazioni, ulteriori elementi utili per la formazione del nuovo governo, riceverà: venerdì 14 corrente, alle ore 10 i Presidenti dei Gruppi parlamentari, il Presidente del Consiglio Nazionale e il Segretario Politico della D.C.; nello stesso giorno, alle ore 17 i Presidenti dei Gruppi Parlamentari, il Presidente e i Co-segretari Politici del Partito Socialista Unificato; sabato 15 corrente alle ore 10 il Presidente del Gruppo Parlamentare della Camera e Segretario Politico del P.R.I.
Metadati
-
Data:
1968-06-12 00:00:00 -
Presidente:
Saragat -
Luogo:
Palazzo del Quirinale -
Categoria:
Crisi di Governo -
Sezione:
Pre-incarichi -
Sottosezione:
Comunicazione dell’esito negativo del pre-incarico
Riferimenti
- ID Originale: 1
- Corpora: Processo